loader

CALL “STARTUP LIVORNINE 2030”: annunciati i vincitori dell’edizione 2022-2023

Sono stati annunciati martedì 23 maggio 2023 i vincitori della seconda edizione della Call “Startup Livornine 2030”, organizzata e promossa dall’ATI Polo per l’Innovazione Urbana nell’ambito del servizio di animazione e sostegno all’innovazione che il Comune ha affidato al raggruppamento di quattro imprese: Simurg Ricerche (capofila), Innolabs, DaxoLab Coworking & Startup House e Promo PA Fondazione.

La call ha come obiettivo selezionare idee innovative per favorire la nascita e lo sviluppo di startup, attraverso l’erogazione di servizi di incubazione ed accelerazione al fine di rafforzare il sistema imprenditoriale livornese.

Alla conferenza stampa, organizzata presso il Comune di Livorno, erano presenti Gianfranco Simoncini, Assessore al Lavoro e alle attività produttive del Comune di Livorno, l’Assessore al porto, all’innovazione e università Barbara Bonciani e Darya Majidi, CEO di DaxoLab.

Dopo un’attenta valutazione dei progetti pervenuti, la giuria ha deciso che le tre idee vincitrici dell’edizione 2022-2023 sono:

  1. Foro
  2. Sportfellas
  3. Rentables

In sede di conferenza, gli startupper selezionati hanno presentato alla stampa attraverso un pitch le loro idee vincenti, che riguardano diversi ambiti imprenditoriali:

Foro. Il piacere del condominio – Una piattaforma web dove gli utenti possono interagire in modo organizzato per ogni ruolo con chiarezza, risparmiando tempo e creando una community per coinvolgere tutto il condominio.

Sportfellas – Un social network funzionale che permette la coesione e l’inclusione di tutti gli attori del mondo sportivo in modo da creare aggregazione; al suo interno si può trovare qualsiasi soggetto intento ad operare nel settore sportivo, un’occasione per avere visibilità e fare networking per raggiungere i propri obiettivi più facilmente e velocemente.

Rentables – Una startup che offre una soluzione innovativa per risparmiare denaro ed essere eco-friendly. La piattaforma è stata progettata per permettere ai privati di prendere o dare a noleggio oggetti di ogni tipo, in modo facile, veloce e sicuro, utilizzandoli solo per il tempo che servono, risparmiano denaro e riducendo l’impatto ambientale, un contributo alla sostenibilità del pianeta

 

–> Scopri di più nel Comunicato stampa

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
Come possiamo aiutarti?