loader

Call “STARTUP LIVORNINE 2030”: cresce il numero di domande pervenute

Più domande dello scorso anno. Si chiude in positivo la prima fase della Call “Startup Livornine 2030” – II Edizione, le cui domande dovevano essere inviate entro il 14 febbraio. I partecipanti sono stati di più rispetto al 2022, grazie all’ottima riuscita della prima edizione, ad un’efficiente comunicazione e grazie anche ai due workshop formativi gratuiti organizzati da Livornine 2030, che hanno aiutato tutti coloro che avevano voglia e intenzione di partecipare e che necessitavano di qualche chiarimento aggiuntivo sulla call, sulla  stesura del Business Plan e sulla Scheda Sintesi di progetto.

L’iniziativa intende rafforzare il sistema imprenditoriale livornese attraverso la selezione di idee innovative da trasformare in attività imprenditoriali e si rivolge ad aspiranti imprenditori che abbiano maturato idee imprenditoriali a connotazione innovativa oppure a soggetti che abbiano già costituito un’impresa con sede legale o operativa nel Comune di Livorno.

Obiettivo della Call, organizzata e promossa dall’ATI Polo per l’Innovazione Urbana nell’ambito del servizio che il Comune di Livorno ha affidato al raggruppamento di quattro imprese (Simurg Ricerche, Innolabs, DaxoLab Coworking & Startup House e Promo PA Fondazione), è favorire la nascita e lo sviluppo di startup attraverso l’erogazione di servizi di incubazione ed accelerazione.

I prossimi step

Entro la fine del mese di marzo un comitato formato da tecnici ed esperti valuterà le domande pervenute e i primi sei classificati potranno esporre – in aprile –  le proprie idee imprenditoriali attraverso un pitch: i candidati vincitori riceveranno supporto in termini di formazione, mentoring e coaching, potranno usufruire di spazi corredati di desk con connessione WIFI e servizi di assistenza tecnica per la costituzione e lo sviluppo della nuova impresa per un periodo di 3 mesi, da maggio a luglio 2023.

 

Scarica il Comunicato stampa

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
Come possiamo aiutarti?