Call Startup Livornine 2030 – Seconda edizione: il 23 maggio la conferenza stampa che annuncerà i vincitori
Si svolgerà martedì 23 maggio alle ore 11.30 presso il Comune di Livorno la conferenza stampa che annuncerà i vincitori della seconda edizione della Call “Startup Livornine 2030” organizzata e promossa dall’ATI Polo per l’Innovazione Urbana nell’ambito del servizio di animazione e sostegno all’innovazione che il Comune ha affidato al raggruppamento di quattro imprese: Simurg Ricerche (capofila), Innolabs, DaxoLab Coworking & Startup House e Promo PA Fondazione.
Gli startupper avranno 3 minuti ciascuno per presentare alla stampa se stessi e le loro idee vincenti. All’incontro interverranno anche Gianfranco Simoncini, Assessore al Lavoro e alle attività produttive del Comune di Livorno, Barbara Bonciani, Assessore al Porto, all’Innovazione e Università e Darya Majidi, CEO di DaxoLab.
La Call intende rafforzare il sistema imprenditoriale livornese tramite la selezione di idee innovative da trasformare in attività imprenditoriali. Obiettivo: favorire la nascita e lo sviluppo di startup attraverso l’erogazione di servizi di incubazione ed accelerazione.
Le migliori idee, selezionate tra quelle presentate dai partecipanti, riceveranno supporto in termini di formazione, mentoring e coaching, nonché servizi di assistenza tecnica per la costituzione e lo sviluppo della nuova impresa per un periodo di 3 mesi.