Contest Giovani Innovatori: posticipata al 2024 la scadenza per partecipare al bando
In un gesto volto a stimolare la creatività e a promuovere l’innovazione nel tessuto sociale, Livornine2030 e il Comune di Livorno annunciano una proroga della scadenza per partecipare al Contest Giovani Innovatori fino al 19 gennaio 2024.
Questa decisione è stata presa con l’intento di coinvolgere un pubblico più vasto e aprire le porte a un numero maggiore di idee innovative, offrendo ai potenziali partecipanti un periodo più ampio per sviluppare e perfezionare le proprie proposte imprenditoriali: la nuova data di scadenza infatti, originariamente stabilita per il 15 dicembre 2023, offre un mese aggiuntivo, fornendo agli aspiranti partecipanti, tra cui studenti e/o coloro che già fanno parte del mondo del lavoro, una maggiore flessibilità per sviluppare e presentare le loro proposte.
Il Contest è riservato a giovani, singoli o in gruppi informali, di età compresa tra i 16 e i 35 anni e rappresenta un’opportunità anche per le scuole superiori, che avranno la possibilità di attivare percorsi personalizzati PCTO, grazie alla collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale e di quello della Provincia di Livorno.
A coloro che avranno candidato le proposte ritenute più meritevoli o con il più alto grado di innovazione, verranno offerti premi in denaro, percorsi formativi e incontri di coaching individuale finalizzati alla stesura di un piano di sviluppo imprenditoriale.
Eventuali richieste di chiarimenti, segnalazioni di malfunzionamento del form e ogni altro quesito potranno essere inviati via mail a info@inno-labs.eu entro il 15 gennaio 2024.
Scadenza presentazione domande: ore 23.59 del 19 gennaio 2024.
Scopri di più e consulta il bando e gli altri allegati alla pagina dedicata