Livornine 2030: un questionario per costruire un nuovo modello di sviluppo per la Città
Quali sono i principali problemi che caratterizzano la società e l’economia livornese?
Cosa si dovrebbe fare per promuovere lo sviluppo economico e l’innovazione?
Queste alcune delle domande da cui parte il questionario elaborato da Simurg Ricerche, ente capofila dall’ATS “Polo per l’Innovazione Urbana” nell’ambito del servizio di animazione e sostegno all’innovazione del sistema di imprese cittadine attivato dal Comune di Livorno e in fase di svolgimento.
Il questionario è stato lanciato durante l’evento dedicato all’innovazione che si è tenuto al Museo di Storia Naturale di Livorno il 24 Novembre 2022. In quell’occasione, si è provato a raccontare un’immagine diversa di Livorno, attraverso le storie di giovani innovatori, startup e ricercatori. Contestualmente è stata lanciata la proposta, emersa da un percorso di ascolto che ha coinvolto oltre 200 imprenditori, ricercatori e cittadini impegnati per il rilancio dello sviluppo economico e sociale della città, di un “Manifesto per l’Innovazione Urbana”.
Il questionario, targato Livornine 2030, vuole valutare le opinioni di cittadini, imprese e altri portatori di interesse sul tema dello sviluppo e dell’innovazione, una risorsa indispensabile per aprire scenari nuovi di crescita, sviluppo e occupazione. Un’indagine che vuole aiutarci a proiettare la nostra città verso un futuro moderno e all’avanguardia, un punto di partenza per quella che sarà la Livorno del domani.
–> Clicca qui e contribuisci con le tue opinioni e con le tue proposte a costruire un nuovo modello di sviluppo per la città di Livorno: https://bit.ly/livornine2030_questionario