loader

Polo per l’Innovazione Urbana: scambio di idee e buone pratiche tra gli aderenti alla Community Livornine

Si è svolto martedì 11 ottobre al Cisternino di Città di Livorno l’incontro con i partecipanti alla call StartUp Livornine2030 e al contest Giovani Innovatori lanciati dal Polo per l’Innovazione Urbana Livornine2030 per l’anno 2021/2022. Presenti anche potenziali innovatori e startupper, intenzionati a cogliere nuove opportunità offerte dalla Community Livornine, che si sta sempre più radicando nel tessuto imprenditoriale della città, volto alla creatività e all’innovazione sociale.

I partecipanti hanno avuto modo di confrontarsi, scambiare idee e buone pratiche, nonché spiegare quali miglioramenti e vantaggi hanno tratto dal servizio di accompagnamento che si sono guadagnati vincendo i servizi di Livornine2030.

Una giornata costruttiva e collaborativa, durante la quale sono state fornite tutte le informazioni sui bandi, sulle varie opportunità,  sui finanziamenti attivi e in fase di avvio e dove si è colta l’occasione per parlare anche degli Stati Generali dell’Innovazione, un evento in programma per il prossimo 24 novembre 2022 che coinvolgerà direttamente non solo il Comune di Livorno e l’Assessore al Lavoro e allo Sviluppo Economico Gianfranco Simoncini, ma anche la Regione Toscana.

L’ evento sarà rivolto ad aziende, imprese, startup, giovani innovatori e tutti gli stakeholder locali, interessati alle opportunità di finanziamento del FESR 2021-2027 della Regione Toscana, nonché alle opportunità di supporto erogate dal Polo per l’Innovazione Urbana Livornine 2030.

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
Come possiamo aiutarti?