loader

Rete Ambasciatori Livornesi nel Mondo: approvato il Disciplinare della rete

Si è svolto giovedì 18 maggio un nuovo incontro in videoconferenza della rete REALM – Rete degli Ambasciatori Livornesi nel Mondo.

Promossa dal Comune di Livorno nell’ambito del progetto Livornine2030, la Rete è stata lanciata nel 2021 con l’obiettivo di consolidare i legami della città con le migliaia di livornesi all’estero e per valorizzare la loro esperienza e le loro relazioni internazionali sia come strumento di marketing territoriale, sia per diffondere la cultura dell’innovazione tra i giovani livornesi.

L’incontro è stato finalmente l’occasione per rendere noto che con delibera n.123 del 28 febbraio 2023 la Giunta Comunale ha approvato il Disciplinare della Rete, alla cui definizione hanno appunto concorso gli ambasciatori livornesi. Il Coordinatore sarà il Dott. Marco Bennici, funzionario nonché project manager del Settore-Ufficio Lavoro, Formazione, Innovazione e Poli Tecnologici del Comune di Livorno.

Dopo la definizione di un vero e proprio disciplinare di rete, prossimo step è quello di valorizzare ulteriormente la Community: a tal proposito, oltre a strumenti promozionali quali brochure, video, newsletter e siti web che promuovano l’accoglienza, l’inclusione e la multiculturalità come caratteristiche distintive di Livorno e dei livornesi, obiettivo a breve termine è quello di organizzare un evento estivo in presenza, magari nella cornice della rassegna Effetto Venezia 2023. Sono caldamente invitati a partecipare tutti gli ambasciatori livornesi, ai quali è stato affidato il compito di raccogliere le proprie idee e contribuire alla riuscita dell’evento.

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
Come possiamo aiutarti?