loader

Rete Ambasciatori Livornesi nel Mondo: grande partecipazione all’incontro online per definire il piano delle attività 2023

Grande partecipazione all’incontro in videoconferenza della rete REALM (Rete degli Ambasciatori Livornesi nel Mondo), un’occasione per definire l’organizzazione e il piano di lavoro per l’anno in corso.

Si era già parlato dell’argomento lo scorso 28 dicembre 2022 in occasione dell’incontro annuale della Community, durante il quale è stata presentata la bozza del disciplinare che delineerà la sua organizzazione e il funzionamento.

Presenti all’incontro l’assessore al Lavoro e alle Attività produttive del Comune di Livorno Gianfranco Simoncini, che ha illustrato le finalità della Rete e coordinato i lavori e molti livornesi oggi residenti nelle più svariate parti del mondo: dall’Europa agli Stati Uniti, dal Giappone all’Australia.

Grazie ad una lavagna virtuale sono state condivise idee, proposte e suggerimenti tra i partecipanti residenti all’estero – chi da poco, chi da molto tempo – ma tutti con origini labroniche. Dai loro interventi è emerso che l’amore per la propria città è sempre forte e ben radicato e tutti desiderano dare in qualche modo un contributo allo sviluppo di Livorno, ognuno con le proprie competenze, esperienze professionali, conoscenze e attitudini. Un confronto costruttivo che si ripeterà sicuramente nei prossimi mesi.

Promossa dal Comune di Livorno nell’ambito del progetto Livornine2030, la Rete è stata lanciata nel 2021 con l’obiettivo di consolidare i legami della città con le migliaia di livornesi all’estero e per valorizzare la loro esperienza e le loro relazioni internazionali sia come strumento di marketing territoriale, sia per diffondere la cultura dell’innovazione tra i giovani livornesi.

E’ possibile rivedere l’incontro sul canale Youtube del Comune di Livorno

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
Come possiamo aiutarti?