Un incontro per gli studenti delle superiori sulle competenze chiave per crescere nel digitale | 6 febbraio 2024
Si terrà in occasione dell’International day of women and girls in science l’incontro rivolto agli studenti e alle studentesse delle classi 3e e 4e delle scuole superiori dal titolo “I giovani e le competenze economiche, finanziarie e digitali“.
La trasformazione tecnologica e digitale ha generato negli ultimi anni un pronunciato turnover nel mondo del lavoro, con attività e profili che vengono cancellati e ricreati di continuo. Al fine di poter cogliere le opportunità che un tale nuovo ecosistema produce, mitigandone i rischi, è richiesto un continuo sviluppo e aggiornamento di conoscenze, tra cui quelle economico-finanziarie e digitali giocano un ruolo di particolare rilievo. Le tecnologie, in modo particolare l’AI, impatteranno in modo significativo il futuro dei giovani che, adeguatamente formati, dovranno essere protagonisti di questa rivoluzione tecnologica in atto.
L’obiettivo è dunque quello di creare consapevolezza tra i ragazzi e le ragazze circa le competenze economiche, finanziarie e digitali necessarie per le loro scelte di vita e di lavoro, creando così un futuro paritario, più equo ed inclusivo.
All’incontro, organizzato da Donne 4.0, patrocinato dalla Provincia di Livorno e realizzato in collaborazione con la filiale di Livorno della Banca d’Italia e la Consigliera di parità della Provincia, sarà presente Darya Majidi in quanto presidente di Donne 4.0 nonché CEO e Founder di Daxo Group.
L’evento si terrà martedì 6 febbraio, a partire dalle ore 9.00, presso il Museo di Storia naturale di Livorno.
Consulta il programma